QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Bimbi del plesso "R.L. Montalcini" scoprono il valore di una biblioteca.

L'amore per i libri e l'educazione alla lettura vanno coltivati fin dalla tenera età : parte da questo presupposto il progetto "Bambini in biblioteca" realizzato da due sezioni della scuola dell'infanzia del plesso "Rita Levi Montalcini".

Le insegnanti Mariella Romano, Carmela Giannone, Graziella Licata, Cinzia Sciagura e Silvia Zabatino, hanno organizzato "una lezione diversa" per i loro piccoli alunni. E lo hanno fatto nel plesso centrale della scuola "E.Solito" all'interno della biblioteca dedicata al maestro Orazio Goldini.

Ai bimbi , le insegnanti hanno spiegato concretamente cosa è una biblioteca e raccontato la storia, l'impegno e la passione - sopratutto nel campo dell'educazione alla lettura - del maestro Goldini a cui è dedicato quello spazio scolastico. 

Hanno poi letto e spiegato un racconto " Il giardiniere dei sogni di Claudia Gobetti e Diyana Nikolova ", scelto per suscitare la curiosità e l'interesse dei più piccoli.  Obiettivo raggiunto : i bambini si sono subito ambientati in quell'aula speciale ricca di tanti libri. 

Alla lezione erano presenti il Dirigente Scolastico della Solito, Prof. Baldassare Aquila che ha elogiato l'iniziativa e i suoi Collaboratori Angela Ganci e Massimiliano Giuiusa.

 

In primo piano

URP

DIREZIONE DIDATTICA STATALE II CIRCOLO GELA
Via Berchet sn 93012 - Gela (CL)
Tel: 0933821298
Fax: 0933823372
PEO: CLEE01100R@istruzione.it
PEC: CLEE01100R@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CLEE01100R
Cod. Fisc. 82002350856
Fatt. Elett. UF5B6O